Festa della strada delle Abbazie

banner strada delle abbaziedomenica 1 settembre 2013
Abbazie in festa
in occasione della 8° Giornata per la Custodia del Creato, dal titolo "SORELLA ACQUA". La nostra associazione sarà presente dal mattino all'Abbazia di Chiaravalle per l'apertura straordinaria della cappella di S. Bernardo detta delle donne e visite guidate all'abbazia dalle 10,30alle 17,30.

La strada delle abbazie è un percorso turistico che intende promuovere il territorio di Milano e provincia attraverso la valorizzazione del patrimonio ecclesistico tra Parco Agricolo Sud e Parco del Ticino. Domenica 1 settembre: visite guidate alla cappella di S. Bernardo detta delle donne dalle ore 10,30 alle 17,30 e in Abbazia dalle 16,00 alle 17,30  a cura della nostra associazione. Prenotazione obbligatoria via sms, email e domenica in loco.Tel. 333 4285270 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sempre domenica 1 settembre si svolgerà un pellegrinaggio diocesano lungo il corso della Vettabia: dai mulini alle vasche di depurazione alla scoperta di un bene essenziale. Il pellegrinaggio partirà dall'Abbazia di Chiaravalle (ritrovo ore 14,30, incontro con i monaci e alle 15,30 partenza).

Due le tappe: 1° Depuratorie di Nosedo. Riflessione di don W. Magnoni e gesto simbolico 2° Nocetum. Merenda e mostra su orti urbani a cura di Hortus 2015, proiezione del trailer del documentario: CHIARE E FRESCHE ACQUE DI LOMBARDIA  di F. Chailly, G. Reich e P. Santagostino.