Merito et tempore

cusagodomenica 24 novembre ore 14.30
Castello di Cusago (MI).
Ritrovo all'ingresso di questa splendida residenza di delizia sforzesca in abbandono per una visita speciale con Rudere project. Visita riservata ai soci ed amici di Art9, necessario abbigliamento da rudere: scarpe con suola antiscivolo, caschetto e macchina fotografica.

Costo della visita €5. Per chi volesse pranzare insieme, ritrovo ore 12 al "Mulino grande di Cusago" via Cisliano 26, Cusago (MI):
Il castello fu fatto edificare  come residenza di delizia sforzesca da Bernabò Visconti (1345/1385) successivamente venne abbellito e restaurato da Ludovico il Moro (1480/1499) Di quest'epoca il soffitto a cassettoni con il motto: merito et tempore. Più palazzo che Castello nei secoli successivi per molto tempo fu proprietà della famiglia Casati Stampa di Soncin. Ormai quasi prossimo alla rovina... oggetto di una nuova rinascita?