Volontari per un giorno

A22012-2013
La nostra associazione partecipa all'iniziativa di CIESSEVI, Volontari per un giorno. Sul sito dedicato www.volontariperungiorno.it i cittadini e le imprese di Milano e provincia possono scoprire quali sono le associazioni che aderiscono all'iniziativa e proporsi loro come volontari per uno dei tanti progetti in corso.

La campagna è stata ideata e coordinata da KPMG e promossa dall'Assessorato alla Sicurezza e Coesione Sociale, Polizia Locale, Protezione civile e Volontariato del Comune di Milano, CIESSEVI, Fondazione Sodalitas, BPM e Un-Guru. L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, Commissione Europea e Fondazione Cariplo e la partecipazione del Forum del Terzo Settore e di Milano Altruista e vuole contribuire alla promozione di una nuova cultura del volontariato e alla sensibilizzazione di cittadini e imprese ed  offre a chiunque sia interessato un “posto da volontario” per un giorno.