Viboldone e dintorni

viboldonedomenica 26 maggio ore 11.00
Abbazia di Viboldone
Appuntamento sul sagrato della chiesa, eccezionale visita  guidata alla sala della musica nell'antica casa del priore e del Mulino Torretta accompagnati da esperti del territorio e dal sig. F. Lacchini dell'associazione Amici dell'Abbazia

La Valle dei Monaci

percorsi didattici chiaravalleVisita guidata con i soci di Art9 all'Abbazia di Chiaravalle da abbinarsi ai percorsi didattico-educativi in locandina. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a: Associazione Nocetum  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Apertura straordinaria

chiaravalle re magiAbbazia di Chiaravalle, Milano
In occasione di altri eventi sarà possibile visitare la Cappella di San Bernardo detta "delle donne", solitamente chiusa al pubblico, che potrà essere aperta anche su specifica richiesta. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sms al n. 3334285270

S.Maria di Canepanova

canepanovaDomenica 21 Aprile ore 15.00
Santuario S.Maria di Canepanova, Pavia
Visita guidata alla quadreria seicentesca per una lettura attenta delle otto grandi tele dell'aula con le storie, tutte al femminile, delle eroine dell'Antico Testamento, accompagnati dalla socia di Art 9 dott. Michela Manera e dai tecnici, autori del recente restauro.

Museo Casa Pagani

dipinto Paolo Pagani gen 1Sabato 25 agosto ore 15.30
Museo Casa Pagani
Castello di Valsoda (CO)
Visita guidata accompagnati dal nostro socio direttore del museo dott. Giorgio Mollisi.
Appuntamento sul sagrato della chiesa di San Martino affrescata dall'artista Paolo Pagani nel 1697.
E' gradita la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni vedi Contatti.