Bicinfesta di primavera

bicinfestadomenica 17 marzo 
Primavera alle porte, conto alla rovescia per la nostra Bicinfesta

Una grande novità!
Bicinfesta di Primavera, 27ª edizione, coincide quest'anno con una DomenicAspasso.

Domenica 17 marzo è infatti la prima delle otto domeniche a spasso (cioè senz'auto, o quasi) che il Comune di Milano ha programmato per il 2013. Attraversare in compagnia di un migliaio di concittadini in bici i viali di Milano, resi più spaziosi, sicuri e silenziosi grazie alla drastica riduzione di traffico motorizzato, pensiamo che sarà per tutti noi una esperienza nuova ed emozionante. Ci permetterà di prefigurarci la Milano del futuro, che immaginiamo con meno auto, con più mezzi pubblici, tante bici e pedoni. L'ospite d'onore è quest'anno Alessandra Faiella, attrice di teatro, televisiva (Zelig, Chiambretti Show) e radiofonica ma soprattutto amica della bicicletta. Alessandra ha accettato con slancio il nostro invito.
Qui trovate le principali informazioni:
Iscrizioni da sabato 9 marzo al gazebo di via Dante ang.Cairoli oppure in segreteria Ciclobby.
Contributo di 5 euro gli adulti, 3 i bambini, gruppi familiari e gruppi Fiab prevenienti da altre città.
In regalo borsa-zainetto con utili gadget.
Il ritrovo è in via Dante, dalle ore 9 per chi non si è iscritto nei giorni precedenti. Vi consigliamo di non aspettare l'ultimo giorno! Evitate la coda della domenica.
La partenza è alle ore 10.45.
Il percorso da via Dante a Rogoredo attraverserà in gran parte la Zona 4 e permetterà di far conoscere a chi non è della zona un lembo di periferia che va tumultuosamente modificandosi.
Vigileranno sul corteo la Polizia Locale, la Protezione Civile di Settimo Milanese nonché i nostri volontari del servizio d'ordine. Per piccoli inconvenienti meccanici ci saranno i meccanici de La Bottega di Peter e alcuni nostri meccanici volontari.
Passeremo per il nuovo quartiere di Santa Giulia e termineremo la nostra pedalata ospiti del Centro Sportivo "Rogoredo'84". Il corteo dei ciclisti vi farà un ingresso particolarmente coreografico, per la gioia dei fotografi perché percorreremo l'intero anello che circonda il campo di calcio.
All'interno di questo ampio centro sportivo, vanto del quartiere di Rogoredo, dotato di moderne strutture sportive (per il calcio, il tennis, l'atletica) e di aree alberate, si svolgerà la tradizionale festa conclusiva con sorteggio di premi, il ristoro e il ballo popolare accompagnato dai musici de La corte del re sole.
Anche quest'anno ci saranno tanti premi da estrarre a sorte fra i partecipanti

 

Newsletter




Links

Nocetum bf2011-u6086-fr Ciclobby
domenicaspasso volontario per un giorno Bookcity Milano
Valle Dei Monaci  logo cascinet  logo sum
parco agricolo sud logo abbazia  logo clerici
provincia-milano-orizz  logo grazie ticinello 
rana parcosud  logo convivioludico  cascine
strada delle abbazie  taac