previous arrow
next arrow
Slider

Laboratorio Lago e il filo


CCCProgetto artistico condiviso 

Il nostro linguaggio è colmo di metafore legate al mondo della tessitura. Fra il narrativo e il tessile ci sono delle parole condivise, poi c'è la trama che sta in una stoffa ma anche in un libro o in un film, e il filo del racconto che percorre un romanzo. A volte sentiamo che la nostra vita è fatta come un patchwork di tanti pezzetti di stoffe differenti e capiamo che il nostro compito è tenerli insieme, con l'ago e il filo. Cercando il più possibile di armonizzarne i colori.

Impariamo a riparare gli strappi, ma anche a buttare via ciò che è logoro e sbiadito, ciò che non vale più la pena di rimediare. La vita è strettamente collegata agli intrecci. Forse per questo continuiamo a rappresentarli e a intrecciare fili e incontri con altre persone con le quali sentirci col-legati da invisibili trame comuni che ci fanno sentire parte di un senso di vita, di un progetto condiviso.

Dal 14/12/19 al 30/03/2020 Associazione Art9 ha il piacere di invitarvi al laboratorio artistico "Lago e il filo".
Ci si troverà presso Spazio de Grassi (via G. Grassi 8, 20123 Milano), dalle 15 alle 18 delle giornate indicate. Partecipazione straordinaria di Vittoria Pisani e Magdalena Krzywon. 14/12/19 - presentazione del laboratorio; 15/02/20 - incontro a metà del progetto, 4/03/20 - conclusione e condivisione dei lavori. Per inscriversi mandare e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamare il numero: 3482710175.

Links

Nocetum bf2011-u6086-fr Ciclobby
domenicaspasso volontario per un giorno Bookcity Milano
Valle Dei Monaci  logo cascinet  logo sum
parco agricolo sud logo abbazia  logo clerici
provincia-milano-orizz  logo grazie ticinello 
rana parcosud  logo convivioludico  cascine
strada delle abbazie  taac  

 

 

Facebook

Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie Leggi l'informativa estesa