Convegno Rai "Donna è..."

IMMAGINE-CAMPAGNA-GENERICA-Associazione Art9 parteciperà al convegno "Donna è..." del 5 6 marzo a Roma nella sala Sinopoli del'Auditorium Parco della Musica, in occasione del 90° Anniversario della Radio e del 60° della Televisione. Il convegno è interamente dedicato alle donne e al loro percorso di crescita e di consapevolezza e sarà l'occasione per raccontare il rappporto della donna con la politica, l'economia, l'innovazione, la cultura e i media.

Come specificato nel programma, nel corso del convegno verranno messe a confronto esperienze di donne italiane e straniere che son giunte all’apice della loro carriera professionale senza disconoscere, ma anzi potenziando la specificità di genere”. Il convegno sarà articolato in cinque sessioni dedicate al confronto delle donne con altrettanti aspetti della vita pubblica: donna è politica e democrazia; donna è economia e sviluppo; donna è innovazione e scienza; donna è educazione e cultura; donna è media e comunicazione.
Ognuna di queste sezioni vedrà due key note speakers che presentano la loro esperienza a cui seguiranno cinque o sei discussant che, nel parlare della loro carriera metteranno in risalto problemi, difficoltà e pregi dell'empowermente delle donne. Infine ci sarà un confronto con i giovani tramite il coinvolgimento delle più importanti Università italiane collegate dalle corrispondenti sedi Rai.
La nostra presidente, Paola Villa, è stata invitata dalla presidente Rai Anna Maria Tarantola a partecipare a queste due giornate di incontri a Roma.

Il convegno potrà essere seguito in diretta streaming sui canali Rai www.rai.it  e www.rainews.it  I risultati delle due giornate verranno pubblicate online

Nocetum bf2011-u6086-fr Ciclobby
domenicaspasso volontario per un giorno Bookcity Milano
Valle Dei Monaci  logo cascinet  logo sum